Il Volley Club Grottaglie a caccia della Finale: oggi il ritorno della Semifinale con il Turi

Giornata fondamentale per l'esito della stagione del Volley Club Grottaglie, quest'oggi impegnato nel ritorno della Semifinale Play-Off di Serie D contro la formazione dell'A.S.D. CTR Turi: al Palazzetto Campus Campitelli di Grottaglie (inizio ore 18:30) le due squadre andranno alla ricerca di un posto nella Finale, così da mantenere vivo il sogno della promozione in Serie C.

 

Il Grottaglie di mister Marasciulli gode di un minimo vantaggio nei pronostici: la vittoria dell'andata per 3-2, arrivata al termine di una partita aperta e combattuta, rappresenta un buon risultato, dal momento che il campo del Turi era stato espugnato solo in un'altra occasione nell'arco dell'intero campionato (contro il Valenzano, promosso in Serie C). Nonostante ciò, il successo conseguito lascia il match aperto a qualsiasi risultato. Il Volley Club dovrà necessariamente vincere per avere la certezza del passaggio del turno, ma avrà dalla sua anche il grande supporto del tifo che sarà presente al Campitelli, atteso numerosissimo all'evento di questa domenica.

Il Turi è una squadra che può nascondere particolari insidie per i grottagliesi: i baresi hanno mostrato, anche nella gara d'andata, qualità interessanti e un mix di giocatori esperti e giovani che hanno i colpi per cercare di impensierire gli atleti del Volley Club. La squadra di mister Losito (che sconterà l'ultimo turno di squalifica oggi e non siederà in panchina) verrà a Grottaglie a caccia dell'impresa, per dare seguito al campionato che l'ha vista raggiungere il terzo posto nel girone B di Serie D, al termine della Regular Season.

Grande attesa per l'appuntamento di oggi: in palio un posto fra le prime due dei Play-Off, insieme alla vincente dell'altro match di giornata, Martina-Bari (andata 3-1 in terra barese)

 

Gianmarco Quaranta

Un'opinione sotto rete e una passione dentro al cuore

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up