Volley Club Grottaglie, scocca l'ora della Semifinale: oggi l'andata con il Turi

È subito il momento di una nuova sfida per il Volley Club Grottaglie, per continuare a sognare la promozione in Serie C: dopo il successo nel doppio confronto contro il Castellana Grotte, partono oggi le Semifinali dei PlayOff di Serie D e la squadra biancoazzurra sarà impegnata in trasferta sul campo dell'A.S.D. CTR Turi per la gara d'andata (Palazzetto dello Sport di Turi - inizio ore 18:30).

 

Alla vigilia del match, ci si attende uno scontro molto combattuto, in cui i grottagliesi dovranno mettere in luce tutte le migliori qualità per uscire indenni: il Volley Club vuole continuare il suo percorso nei PlayOff dopo aver eliminato il Castellana Grotte nei Quarti. Per farlo, mister Marasciulli può contare sulla quasi totalità dei suoi atleti, con la chiara intenzione di espugnare il campo di gara degli avversari, così da raccogliere un vantaggio importante già nell'incontro d'andata, in attesa del ritorno del prossimo weekend al Campitelli.

Il Turi non è squadra da prendere sotto gamba: arrivato terzo nel girone B, ha passato il turno dei Quarti, eliminando dai giochi il Palo (andata 3-2 Palo; ritorno 3-1 Turi). Mix di giocatori giovani ed esperti, i baresi possono vantare un organico che ha ben figurato nella Regular Season di questa stagione, conquistando a pieno diritto l'accesso ai PlayOff. La formazione di mister Losito (assente in panchina per squalifica) sarà determinata nel ricercare una grande prestazione quest'oggi, per ottenere il massimo risultato davanti ai propri tifosi, attesi in gran numero per l'evento.

Infine, da segnalare che quest'oggi si disputerà anche l'altra Semifinale dei PlayOff: alle 16:30, l'Amatori Volley Bari ospiterà la formazione della Pallavolo Martina.

Gianmarco Quaranta

Un'opinione sotto rete e una passione dentro al cuore

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up