Sport ed integrazione sociale con "Una staffetta per tutti"

Si svolgerà sabato 16 aprile 2016 la celebrazione ufficiale dell'evento conclusivo del progetto Una Staffetta per tutti, un'iniziativa finanziata dal Programma Operativo 2014 - Promozione dello Sport e delle Attività Motorio-Sportive, proposta dal Comune di Grottaglie e scelta dalla Regione. L'evento era stato precedentemente programmato per domenica 10, ma rinviato per maltempo.

Sedici associazioni sportive di Grottaglie daranno la possibilità ai cittadini di provare diverse attività sportive nel cuore della città

Il progetto è partito circa un anno fa, il primo maggio. Da allora si sono svolti diversi eventi in cui i cittadini, anche di fasce deboli come anziani, bambini e diversamente abili, sono stati coinvolti nelle attività di pratiche sportive. Una lunga staffetta alla quale tutti i cittadini sono stati invitati a partecipare.

Trekking, arrampicata, ciclopasseggiate, tiro con l'arco, equitazione, basket, atletica leggera, nuoto, calcio, arti orientali, ballo, karate, kick boxing, fitness, danza, walking, minibasket, ciclismo, escursioni... per un anno la città ha vissuto queste attività di pratiche sportive tramite la rete creata dall'Assessorato allo Sport.

Il Sindaco di Grottaglie, Ciro Alabrese, dichiara: "Sabato prossima la città di Grottaglie celebrerà un grande momento di integrazione sociale. Ben 16 realtà associative della nostra comunità concluderanno un percorso, una rete, un grande progetto di sport durato circa un anno. Un fitto intreccio di relazioni che ha coinvolto il tessuto associativo di Grottaglie attraverso la pratica sportiva. Invito tutti i cittadini ad essere presenti e partecipare, insieme a me, a questa grande festa, che non è solo sport ma anche condivisione di impegno, passione e capacità di mettersi alla prova, cercando di superare i propri limiti e realizzare i propri sogni".

Al Progetto "Una Staffetta per Tutti" hanno aderito ben 16 associazioni sportive: A.S.D. GRUPPO GROTTE GROTTAGLIE, ASSOCIAZIONE SHERWOOD; A.S.D. IL GHIBLI, A.S.D. G.S. BASKET GROTTAGLIE; A.S.D. NUOVA PALLACANESTRO GROTTAGLIE; A.S.D. "ATLETICA GROTTAGLIE, S.S.D. MEDITERRANEA NUOTO, A.S.D. VIRTUS GROTTAGLIE; A.S.D. SCUOLA ARTI ORIENTALI; ASSOCIAZIONE CLUB LE ROSE; BUDO & FITNESS ACADEMY S.C.S.D.; A.S.D. PODISTICA GROTTAGLIE; A.S.D. NUOVA SANT'ELIA PALLACANESTRO; A.S.D. SCUOLA DANZA CLASSICA ACCADEMICA; A.S.D. CENTRO CICLISTICO JONICO; A.S.D. GROTTAGLIE BIKE, coordinate da Maria Teresa Marangi e Carmen Valente nell'organizzazione messa in atto dall'Ufficio Sport del Comune di Grottaglie.

Appuntamento quindi a sabato 16 aprile a partire dalle ore 18.

Il progetto celebrerà un'importante giornata con la manifestazione conclusiva in piazza Principe di Piemonte, preceduta da un lungo corteo per le vie principali della Città.

Le associazioni partners promuoveranno l'evento con delle dimostrazioni pratiche.

La cittadinanza è invitata.

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up