Il Grottaglie cade nel derby e saluta la Coppa Italia

Si ferma al secondo turno il cammino del Grottaglie nella Coppa Italia di Eccellenza, sconfitto al D'Amuri dall'Hellas Taranto, che conquista l'accesso alle Semifinali della manifestazione: il risultato del match sorride alla squadra di mister De Falco, che prevale sulla formazione locale per 2 reti a 0, dopo che l'andata era terminata in parità (1-1).

 

Mister Altamura si affida dal primo minuto ad un 4-4-2 dettato anche dalle varie assenze per infortunio o squalifica: in attacco tocca a Molino e Salvi cercare varchi per far male alla difesa tarantina, guidata dal capitano Camassa. In avanti gli ospiti puntano sulla coppia Beltrame-Manzella: una scelta che risulterà decisiva per le sorti dell'incontro.

Non molti gli spettatori dell'incontro, che fatica ad entrare nel vivo a causa delle condizioni del terreno non ottimali per via della pioggia: il Grottaglie prova a controllare il gioco, creando diverse occasioni nella prima mezz'ora di gara e impegnando in maniera piuttosto incisiva il portiere dell'Hellas. La formazione ospite, però, non resta a guardare e risponde con le trame offensive dei suoi uomini più pericolosi, ma Anastasia si fa trovare pronto sui tentativi di Beltrame e Colucci. Primo tempo che scorre verso una fine a reti inviolate , non prima, però, di assistere ad una clamorosa palla gol per il Grottaglie di Ciniero prima, bloccato da una grande parata del portiere Valentino, e di Manigrasso poi, che non riesce a ribadire in rete sulla respinta.

Nella seconda frazione di gioco, l'Hellas parte subito a mille e dopo appena tre minuti dall'inizio trova il vantaggio con Manzella, abile a farsi trovare pronto su un invitante cross di Zaccaria. Il gol sembra dare il via alla squadra ospite, che prendono sempre più le redini del gioco, creando diverse occasioni per il 2 a 0. Al minuto 70, l'Hellas Taranto trova il raddoppio grazie a Beltrame, che trova in area il gol che consente alla sua squadra la qualificazione al turno successivo, mentre al Grottaglie rimane il compito di lasciarsi alle spalle l'amara eliminazione.

GROTTAGLIE-HELLAS TARANTO 0-2 (48' Manzella; 70' Beltrame)

Gianmarco Quaranta

Un'opinione sotto rete e una passione dentro al cuore

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up