Doppio colpo per il Volley Club Grottaglie: ufficiali Monaco e Strada

Inizia col botto la campagna acquisti del Volley Club Grottaglie, che si appresta a disputare anche per il prossimo anno il campionato di Serie D.

 


Dopo il secondo posto nella Regular Season della scorsa stagione, confermato a pieni voti lo staff tecnico con a capo il mister Giovanni Marasciulli, già a lavoro da tempo per progettare un campionato che si preannuncia molto impegnativo.


Intanto sul fronte del mercato, arrivano i primi due rinforzi: il palleggiatore Francesco Monaco e lo schiacciatore Raffaele Strada, entrambi classe '94. Due acquisti di grande spessore per la squadra del presidente Quaranta, che nonostante la giovane età possono vantare esperienze di notevole importanza, fra cui anche la vittoria del campionato di Serie C dell'anno scorso ottenuta da entrambi con la maglia della Vibrotek Pulsano.


Grande entusiasmo per i due nuovi innesti, impazienti di indossare la maglia biancoazzurra e di calcare il parquet del PalaCampitelli. Monaco, la cui avventura al Grottaglie viene dopo la già menzionata esperienza di Pulsano, oltre ad un passato a Roccaforzata e a Torricella, ha speso parole di elogio per il nuovo corso pallavolistico grottagliese: "Ho scelto Grottaglie perché è una piazza con un progetto duraturo. Ho visto che il pubblico è numeroso ed ha fame di volley. Inoltre il presidente è una persona seria e competente e lo staff tecnico è molto preparato". Non è da meno lo schiacciatore Strada, anche lui con un trascorso a Pulsano e Torricella: "Sono felice di poter far parte di questo gruppo giovane con un'alta percentuale di crescita sotto ogni punto di vista. Credo che potremmo toglierci belle soddisfazioni".

Gianmarco Quaranta

Un'opinione sotto rete e una passione dentro al cuore

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up