Tutto pronto per l'Open di Tennis "Grottaglie citta' d'arte" In evidenza

Si è svolta ieri, giovedì 22 marzo, presso  l’Aula consiliare del Comune di Grottaglie, la conferenza stampa di presentazione del 4° Torneo Open  “Grottaglie Città d’arte”,  singolare maschile, con in palio un montepremi di € 2.500.

Ha aperto la presentazione Ettore Bavaro, presidente CTG (Circolo Tennis Grottaglie), che ha ricordato la storia del circolo comunale e dei suoi associati, percorrendo i successi delle trascorse edizioni dell’open. Il presidente ha sottolineato il virtuoso connubio fra sport e promozione culturale e del territorio realizzato con questa importante manifestazione tennistica, senza trascurarne la valenza tecnica e agonistica ritenendo questo fra i massimi appuntamenti di rilievo  dello scenario sportivo grottagliese.
Per l’Amministrazione Comunale presenti il Sindaco di Grottaglie Ciro Alabrese,  e l’Assessore allo Sport Anna Ballo. Il sindaco, che ha registrato valutazioni positive dagli organi federali intervenuti in termini di vicinanza dell’Amministrazione allo sport e alla sue manifestazioni, ha evidenziato come il locale circolo di tennis abbia saputo sfatare il mito di questo come sport di nicchia, rendendolo praticabile dalla generalità dei cittadini e soprattutto dei più giovani. Si è detto, inoltre, orgoglioso di questa iniziativa validissima dal punto di vista sportivo e che ha deliberatamente scelto di colorarsi con l’identità artistica della Città delle Ceramiche.
L’Assessore allo Sport Anna Ballo ha poi rilevato la grande vivacità e capacità di tutti i componenti dell’ASD Circolo Tennis Grottaglie, che negli anni hanno reso la gestione dei campi comunali, la pratica del tennis e l’appuntamento di questo Open, una tradizione fatta di scelte ben riuscite.
Hanno chiuso la conferenza il vice presidente della Federazione Regionale Italiana di Tennis, Vincenzo Sferra (che sarà anche il giudice  grbitro della manifestazione) e il presidente FIT della Provincia Ionica Luigi Cito
Entrambi hanno osservato che il Torneo Open “Grottaglie Città d’arte” si configura ormai come un appuntamento importante nel mondo del tennis non solo locale, e che la realtà grottagliese è da premiare anche in virtù delle attuali difficoltà nel realizzare iniziative del genere, sebbene siano di fondamentale valore per fini sportivi e sociali.
L’edizione annuale, dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, si svolgerà presso i campi comunali dal prossimo 26 marzo al 1° aprile 2012 e coinvolgerà circa un centinaio di atleti provenienti da tutto il Mezzogiorno, con ampio riscontro da parte di operatori del settore e pubblico.
Ultima modifica ilVenerdì, 23 Marzo 2012 14:42
Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up