Calcio femminile, Serie C: battuta d'arresto del Real

 

A tre giornate dalla chiusura del campionato il Real di L'Angellotti non riesce ad andare oltre il pareggio contro la Red Moon Bari, mancando così la ghiotta occasione di allungare sulla Salento Donne, seconda, e battuta dalla Pink Bari.
Eppure tutto era cominciato bene, con un Grottaglie che già all'ottavo passa in vantaggio con Corvasce, salvo poi vedersi annullare la rete per fuorigioco. L'episodio viene però archiviato velocemente dalle grottagliesi a cui va il merito di ritrovare un nuovo (e stavolta convalidato) gol grazie alla solita Antonucci che scavalca il portiere con un sinistro dal limite dell'area. Il Bari non demorde e, complice anche un arbitro dalle decisioni non limpide, rischia di trovare il pareggio su una punizione-regalo di Sacchetti al 13'. 
Il botta e risposta tra le due formazioni accende la gara e infiamma gli animi del Real al 17' quando il direttore di gara non vede un tocco di mani del numero uno barese fuori dall'area di rigore. Nessuna espulsione e nessuna punizione, come regolamento richiederebbe, ma solo un altro torto da incassare per il Grottaglie che attraverso una nota ufficiale “contesta l'arbitraggio della sezione di Lecce in seguito alle decisioni prese nel corso della partita, con punizioni generosamente concesse alle baresi e corner non assegnati alle grottagliesi”.
Alla ripresa, le squadre lottano nelle rispettive aree di rigore, con un Bari alla ricerca smaniosa del pari e un Grottaglie desideroso del colpo del ko. Ed invece arriva la beffa, con la Red Moon che su una punizione dalla trequarti di Dicillo trova la rete del pareggio con Sacchetti, lesta ad approfittare della respinta di S.Cavallo.
Il pareggio porta a quota 22 le grottagliesi che devono ben guardarsi le spalle dalla Salento Donne, a 19 punti, e prossima avversaria del Real. Proprio il big match con le salentine, anche se non potrà sancire con certezza matematica la vincitrice del campionato (qualsiasi sia il risultato), potrà indubbiamente mettere una serie ipoteca sull'esito dello stesso. 
Ultima modifica ilLunedì, 19 Marzo 2012 13:11
Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up