Logo
Stampa questa pagina

Dall'America a Grottaglie a "suon di tacchi" con Tita

ARTICOLO SPONSORIZZATO

L'istruttrice fitness, Annarita Motolese, conosciuta anche come la "señora" Tita Zumba, è pronta a lanciare una nuova disciplina sempre di grande interesse per tutta la sua utenza. Infatti, dopo il successo del frequentatissimo corso di Full Body, stupirà le sue allieve, portando, nelle sale delle palestre, la femminilità unita all'attività motoria: si tratta di una tendenza già diffusa negli Stati Uniti d'America, conosciuta come High Hells Workout (ovvero la "Ginnastica sui Tacchi").

 

Questa nuova disciplina fitness comprende un insieme di esercizi scanditi dalla musica con cui si aumenta la capacità di resistenza e si migliora il portamento. È una ginnastica divertente da svolgere e al tempo stesso rinforza le caviglie, i polpacci e le gambe, con lo scopo di mantenere e migliorare la sicurezza nella propria camminata.

Per chiunque volesse partecipare alle lezioni di "Ginnastica sui Tacchi" occorre munirsi di:

- Abbigliamento sportivo (compreso di scarpe da ginnastica);

- Asciugamano;

- Acqua

... e ovviamente ... le famigerate "Scarpe col Tacco".

Tita Motolese consiglia di scegliere tacchi larghi, piuttosto di quelli a spillo, e optare per un rinforzo sotto la pianta del piede, magari con un po' di zeppa, per non acquistare una scarpa con un arco maggiore. Una volta indossate le scarpe giuste, si possono eseguire gli esercizi, che permettono di rafforzare i glutei e i muscoli e di migliorare l'equilibrio. Gli esercizi di allungamento per l'adduttore, impediscono di avere dei crampi muscolari. Invece gli esercizi per i glutei conducono il muscolo a rimanere sospeso e a mantenere una corretta postura del bicipite femorale. Infine, per migliorare l'equilibrio, si eseguono gli squat sui tacchi, abbassandosi leggermente senza piegare troppo le ginocchia.

Tutto ciò è eseguito sempre con prudenza e con tanti sorrisi! Tita Motolese, con la sua irrefrenabile energia, vi aspetta presso la sala della palestra Fitness Underground, situata in Via Parri 16 a Grottaglie, per provare questa nuova disciplina fitness straripante di femminilità.

Ultima modifica ilLunedì, 23 Marzo 2015 15:45
Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Progetto realizzato da Cinetyk. Tutti i diritti riservati.