Calcio femminile, Campionato Serie C: Real, un poker piu' bello che utile! In evidenza

Ad un Real che non conosce sosta nel suo cammino in campionato (condito da 5 vittorie ed una sola sconfitta contro il Brindisi), ci pensa la squadra fuori classifica della Pink Sport Time di Bari a rendere vana la sonante vittoria del Grottaglie di L’Angellotti e quindi a fermare a 12 lo score delle joniche.

Una vittoria sterile in termini di punti, ma densa di conferme sulla forza mentale, fisica e tecnica delle grottagliesi. Una forza che straripa dopo soli 4 minuti dall’inizio della gara, quando Mancarella serve con un meraviglioso passaggio filtrante l’attaccante Farina che batte il portiere barese piazzando la sfera sul primo palo. Il bis viene “concesso” già all’11, con Graniglia che dalla sinistra cerca e trova l’onnipresente Farina che insacca con un tiro preciso sotto la traversa. 
La gara scivola via con relativa tranquillità, con un solo timido sussurro avversario al 44’, quando ci prova dal limite dell’area la numero 7 barese, sul cui tiro però S.Cavallo interviene senza affanni.
Il secondo tempo vede protagoniste in negativo i due portieri. È l’estremo difensore barese la prima a cadere in errore sbagliando i tempi dell’uscita su un lungo traversone di Potenza e offrendo su un piatto d’argento il tap-in vincente a Fornaro per la rete del 3 a 0. Passano appena tre minuti e questa volta è S.Cavallo a sbagliare, lasciandosi sfuggire la palla dalle mani e permettendo a Rana di accorciare le distanze. 
In un egemonia grottagliese, il gol della Pink porta a ben poco. Anzi, scatena le ragazze del Real che giocano sino all’ultimo minuto e calano il poker con Galeone, splendidamente servita da Cazzolla
A dispetto del risultato, è stata comunque lodevole la prestazione delle baresi le quali hanno pagato più in inesperienza che in tecnica. Le ragazze allenate da L’Angellotti hanno invece dato riprova di quanto questo campionato sia sempre più nelle loro mani, nelle loro gambe e, soprattutto, nella loro testa. 
 
Ultima modifica ilDomenica, 29 Gennaio 2012 20:16
Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up