Volley Maschile: punti in palio importanti per il Grottaglie nella delicata trasferta di Brindisi

Sarà una domenica da grande appuntamento per il Volley Club Grottaglie, impegnato in trasferta sul campo del Casale Volley 3 (Palasport F. Melfi di Brindisi, ore 18:30), avversario da non sottovalutare per i biancoazzurri di mister Marasciulli.

Sfida da vertice quella che andrà in scena domani, che saprà senz'altro appassionare i tifosi, attesi in gran numero per un incontro che potrebbe dire tanto sulle sorti del campionato di Serie D: basterebbe affidarsi ai numeri dell'andata, giocata sul parquet del Campitelli, quando le due squadre imbastirono un acceso scontro che vide al termine la vittoria della squadra della Città delle Ceramiche, solo dopo 5 set molto combattuti.

Il Grottaglie arriva al match, vantando una posizione di classifica migliore: la squadra capitanata da Francesco Lenti è sempre più salda al secondo posto, dietro soltanto allo Specchia ormai in volata per la vittoria finale, ma è consapevole di non poter lasciare punti per strada che potrebbero rimettere in corsa le rivali. I biancoazzurri, nonostante l'ostico impegno di domani, avrebbero la chance, con l'eventuale vittoria, di allungare sul terzo posto, occupato attualmente dall'Alberobello, il quale giocherà in contemporanea proprio sul campo della capolista Specchia. Il Casale Volley 3, dal canto suo, è relegato in sesta posizione, ma è parte integrante del gruppetto di squadre all'inseguimento del Grottaglie e, dunque, avrà tutte le intenzioni di sfruttare il fattore campo per strappare punti alla formazione di Marasciulli, anche per riscattare la sconfitta della scorsa settimana ad Alberobello, dovuta in parte all'assenza di alcuni elementi dell'organico brindisino.

Non ci dovrebbero essere particolari novità fra i convocati di mister Marasciulli, ad eccezione dell'infortunato Alberto Caliolo: recupera all'ultimo momento anche lo schiacciatore Giovanni Liuzzi, costretto a saltare l'incontro della settimana scorsa contro l'Alessano, ma il coach grottagliese deciderà solo a ridosso della gara se farlo partire nella formazione titolare.

Gianmarco Quaranta

Un'opinione sotto rete e una passione dentro al cuore

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up