Volley Maschile: il Grottaglie schianta l'Alessano e si porta a +5 sulla terza.

Continua con l'ennesima netta vittoria, il cammino del Volley Club Grottaglie nel campionato di serie D di pallavolo, piegando con un secco 3 a 0 gli avversari della Sisa Gaetani Alessano.

Partita che è stata, fin dai primi scambi, in pieno controllo della squadra grottagliese, come prevedibile alla vigilia dell'incontro, vista la posizione in classifica dei leccesi, relegati all'ultimo posto.

Marasciulli presenta in campo una formazione modificata in molti dei suoi elementi: Cavallo e L'Assainato sostituiscono gli infortunati Caliolo e Liuzzi, mentre il palleggiatore Piceno rileva in via precauzionale Argentino. L'Alessano replica con la conferma della formazione titolare, contando su giocatori molto giovani, per andare alla ricerca dell'impresa al Campitelli.

Comincia la partita ed i grottagliesi vogliono da subito dimostrare la propria superiorità: i giovani dell'Alessano tengono testa come possono in alcune fasi di gioco, ma non occorre molto tempo per vedere il Grottaglie aggiudicarsi un discreto vantaggio. Nonostante le tante mancanze, la squadra di casa gioca con la solita scioltezza, imponendo il proprio ritmo agli avversari. Così, senza particolari patemi, il Grottaglie riesce presto ad ottenere il primo set, riducendo le speranze dei leccesi sul punto del 25-16. Partita che procede senza sorprese...

Nel secondo set, la musica non cambia: il gioco dell'Alessano non decolla ed, anzi, la squadra leccese trova sempre meno spazi per fare breccia nella difesa grottagliese. La formazione di Marasciulli è sempre più concreta e trova sempre più facilmente il modo di far cadere il pallone nel campo avversario. Come nel set precedente, la squadra di casa può vantare presto un rassicurante vantaggio, permettendo a mister Marasciulli di concedere spazio agli uomini in panchina, che riescono ad amministrare il vantaggio conseguito fino a raggiungere il doppio vantaggio sul 25-16.

Partita ormai sempre più diretta verso la conclusione: anche nel terzo parziale, il gioco rimane nelle mani dei giocatori biancoazzurri. L'Alessano non trova particolari spunti, continuando con il gioco già mostrato nei set precedenti. Pochi sono i colpi che sorprendono il Grottaglie, che riesce ad essere incisivo come al solito. Il terzo set si trasforma presto in una passerella per i grottagliesi, che aumentano progressivamente il proprio punteggio, senza sentire la propria supremazia a rischio. L'Alessano abbandona pian piano le poche speranze rimaste e concede vita facile agli attaccanti biancoazzurri, che dopo pochi scambi possono finalmente esultare per la vittoria finale sul punteggio di 25 a 18.

3 punti per il Grottaglie che vede consolidare il suo secondo posto in classifica, alle spalle dello Specchia capolista, ma che ora può contare un vantaggio di 5 punti sull'Alberobello, terzo in graduatoria, che ha sconfitto il Casale Volley, altro rivale per i piani alti. Scende in quarta posizione il Castellana Grotte, che dopo la sconfitta della scorsa settimana con i grottagliesi, cade anche sul campo del Leverano, perdendo al tie break.

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE-SISA GAETANI ALESSANO 3-0 (25-16; 25-16; 25-18)

Gianmarco Quaranta

Un'opinione sotto rete e una passione dentro al cuore

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up