Calcio femminile, Campionato serie C: il Real torna alla vittoria In evidenza

Basta Antonucci. Con un gol del jolly grottagliese, il Real liquida la pratica Leporano, porta a casa i 3 punti e impedisce la minifuga della Salento Donne, uscita vittoriosa nell’incontro col Bari

Eccezionalmente tra le mura del D’Amuri (assegnato alle grottagliesi dopo i danni che il forte vento degli ultimi giorni ha provocato alla struttura del Monticello, rendendolo inagibile), le ragazze di L’Angellotti, almeno in termini di risultato, non patiscono il cambiamento, riuscendo ad ottenere un importante successo su un terreno di gioco sin troppo grande per la portata fisica delle ragazze ma soprattutto ridotto in condizioni pessime. 
Con entrambe le formazioni in seria difficoltà sul campo dell’Ars et Labor, la cronaca della partita registra solo al 22’ la prima vera occasione della gara, con Mazza che vede fuori dai pali la grottagliese S.Cavallo e tenta la grande giocata dalla trequarti, con il tiro che si spegne però di poco a lato. 
Al sussurro avversario, risponde puntuale Mancarella che al 30’, in piena area, spara alto sulla traversa un cross dalla sinistra di Graniglia. L’errore è il preludio al gol, che arriva tre minuti più tardi: Mancarella apre sulla destra per Farina che dal fondo cerca e trova il puntuale inserimento di Antonucci per il tap-in vincente. 
Pur non entusiasmando, è il Grottaglie a fare la partita e a rendersi pericoloso in altre due circostanze, prima con Soloperto il cui tiro appena fuori area è però facile preda del portiere, e poi con Graniglia, che su una punizione dai 20 metri manca di poco lo specchio della porta e chiudendo la prima frazione.
Nella ripresa non accade più nulla: le due squadre abbassano ulteriormente i ritmi di gioco, con il Grottaglie che cerca il colpo del ko e il Leporano che prova a recuperare lo svantaggio. La partita non offre però altri spunti degni di nota e scivola via mestamente sino al triplice fischio dell’arbitro.
Con questa vittoria, il Real si porta a quota 6 punti (frutto di due successi e una sconfitta nelle prime tre giornate), a sole tre lunghezze dalla Salento Donne, al primo posto a punteggio pieno. 
La Red Moon Bari il prossimo avversario delle giocatrici joniche, prima del big-match contro le attuali capoliste del campionato.
Ultima modifica ilMartedì, 10 Gennaio 2012 11:27
Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up