Volley Maschile: inizia la Coppa Puglia. Il Grottaglie attende l'Ostuni in cerca del pass per i quarti.

Prosegue anche durante le festività natalizie il lavoro del Volley Club Grottaglie, impegnato in questo weekend per gli ottavi di finale di Coppa Puglia, torneo che manca dalla Città delle Ceramiche da diversi anni.

La competizione prevede un incontro ad eliminazione diretta per le migliori 16 squadre del campionato di Serie D di pallavolo (8 squadre per ciascun girone), fra le quali il Grottaglie di mister Marasciulli che, forte del secondo posto in classifica, potrà giocare il match da dentro o fuori contro l'avversaria designata, la Pallavolo 2000 Giugrà Ostuni, fra le mura del Palazzetto Campus Campitelli di Grottaglie (fischio d'inizio sabato 27, ore 18:30).

Per le due squadre è il secondo incontro in stagione, dopo il match tenutosi alla seconda giornata del campionato di Serie D, quella volta sul campo dell'Ostuni, che ha visto la vittoria della squadra grottagliese per 3 a 2, in una partita molto combattuta.

Per i grottagliesi non c'è possibilità di rilassarsi: la squadra ospite ha già dimostrato agli uomini di Marasciulli di poter contare su un organico con capacità di sorprendere, nonostante elementi di età molto giovane. I biancoazzurri, inoltre, dovranno affrontare l'incontro senza lo schiacciatore Francesco Lenti, anche se Marasciulli potrà scegliere fra diverse soluzioni per sopperire alla mancanza del capitano grottagliese, con la decisione finale che potrebbe arrivare anche a ridosso del match.

Nonostante questo, nell'ambiente grottagliese c'è molta fiducia per l'incontro di domani che potrebbe consentire di andare avanti nel torneo e di continuare il buon andamento in vista della ripresa del campionato, fissata per il 10 gennaio, quando la squadra biancoazzurra farà visita al Leverano.

Gianmarco Quaranta

Un'opinione sotto rete e una passione dentro al cuore

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up