Giovani Grottagliesi si qualificano per i campionati di distensione su panca

Si è svolta domenica 5 ottobre a Bitetto (Ba) la fase regionale di qualificazione ai campionati italiani assoluti di "distensione su panca".

La gara organizzata dalla Federazione Italiana Pesistica e dalla società Bitettese "Full Time Wellness", ha visto la partecipazione di circa 130 atleti provenienti da tutta la regione. Nel comune barese erano presenti anche 14 "panchisti" grottagliesi appartenenti alla Wellness Center seguiti dal prof. Tony Urselli i quali si sono resi protagonisti di ottime prestazioni. Tre i primi posti con Argese Vita, Orlando Denise e Terranova Giovanni rispettivamente nelle categorie 48, 62 e +75 Kg.

Bene anche Nicola Durante bronzo nella cat. 85 Kg. Oltre agli atleti citati è doveroso menzionare il resto della squadra: Filomeno Gianpiero, La Grotta Davide, Attanasi Giuseppe, Buccoliero Gabriele, Coro Cosimo, Martini Cosimo, Pinto Angelo, Pinto Salvatore, Fanigliulo Lorenzo, De Felice Fabrizio che con la loro preziosa partecipazione hanno consentito alla società di ottenere un ottimo terzo posto tra le venti compagini presenti.

Il centro fitness grottagliese, come una grande famiglia, sta cercando con l'impegno e la serietà di onorare il compianto Alessandro Marinelli il miglior under 17 della pesistica italiana negli ultimi anni.

A questo proposito sta per terminare l'iter necessario per poter prossimamente dedicare all'atleta scomparso il palazzetto dello sport di Via Don Minzoni.

I prossimi appuntamenti con la pesistica sono le qualificazioni regionali a Copertino per i campionati Italiani Assoluti e i campionati italiani di "distensione su panca" a Palermo.

Ultima modifica ilGiovedì, 09 Ottobre 2014 20:31
Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up