Corsi di aggiornamento per gli agricoltori grottagliesi In evidenza



Giovedì 20 giugno 2013 alle ore 17,00 avrà inizio presso la Sala Consiliare del Comune il corso finalizzato all’acquisizione del patentino necessario per l’acquisto e l’uso degli agrofarmaci in agricoltura.
Il corso, regolarmente autorizzato dalla Regione Puglia - Ufficio Provinciale dell’Agricoltura di Taranto - si articolerà su 20 ore di lezioni che saranno tenute da docenti specialisti in tossicologia (6 ore) medicina preventiva (4 ore) e materie agronomiche (10 ore).
Parteciperanno al corso 50 agricoltori a cui sarà fornito un kit di cancelleria e il materiale didattico per lo studio e l’approfondimento delle materie oggetto del corso.
Per l’Assessore all’Agricoltura, Giuseppe Guarini, “ Si  concretizza, così, il primo importante obiettivo previsto nel programma dell’assessorato di cui sono responsabile, comunicando al contempo, di aver già dato disposizioni al Servizio Agricoltura per la programmazione di un secondo corso da svolgersi entro quest’anno, non appena sarà raggiunto il limite di 50 adesioni”.
Il Sindaco Avv. Ciro Alabrese, dal canto suo, “Sottolinea la necessità di proseguire su questo percorso, già iniziato da tempo da questa civica amministrazione, affinchè la già nota sapiente capacità professionale dei nostri operatori agricoli sia completata con le conoscenze dei temi ambientali e sanitari, utili al conseguimento delle produzioni agricole certificate sempre più richieste dal mercato”.  

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up