"Grott'Art" vi aspetta l'8 maggio per un' escursione a Riggio.

La gravina è una ricchezza naturale soprattutto per le sue grotte, alcune di origine naturale ed altre frutto del lavoro di scavo da parte dell'uomo.

Ma la chicca è rappresentata dall'unica cascata naturale presente in Puglia che, dopo un salto di circa 15 metri, alimenta il cosiddetto "caggione", un fossato sottostante che servì a lungo come riserva d'acqua per quanti abitarono il luogo. L'associazione di promozione turista "Grott'Art", sita in via Crispi a Grottaglie, organizza per domenica 8 maggio 2016 un'escursione in questa bellissima zona. 

Appuntamento alle ore 9:00 davanti al Monumento ai Caduti (via 25 Luglio) da dove ci si sposterà con i propri mezzi alle Cave di Fantiano. 

Si raggiungerà quindi Riggio con visita alla pineta infantiana.

Previsto trekking di circa 3 ore (il percorso non è adatto a bambini troppo piccoli, a chi è avanti con l'età e a chi non è abituato a percorsi lunghi ed impegnativi). Il percorso potrà essere praticato da chiunque goda di buona salute ed abbia agilità.

Si consiglia di portare con sè dell' acqua, degli snack, antistaminici (se si è soggetti allergici) e di indossare abiti comodi.


Info e prenotazioni: 342-312-5196 o 348-091-7377

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up