Completamento rete idrica della parte alta di Grottaglie

Continua l'impegno dell'amministrazione comunale di Grottaglie per il completamento della rete idrica e fognante nella parte alta della città.

Negli anni scorsi il Comune di Grottaglie si attivò per far realizzare all'Acquedotto Pugliese, la costruzione di un serbatoio pensile da 150 mc. in Contrada Montepizzuto, con contestuale realizzazione di una parte della rete idrica, per far arrivare l'acqua anche
nella parte alta di Grottaglie che allora era esclusa. Ciò ha consentito l'allaccio alla rete idrica di decine di abitazioni.

Ora l'amministrazione comunale continua nel suo impegno teso a completare la rete idrica e fognante nelle Contrade Montepizzuto, Mannara e Mezzaquarta.

Infatti, a seguito delle continue sollecitazioni da parte del Comitato Cittadino "Acqua Potabile Bene Comune", ho avuto con gli Enti interessati diversi incontri finalizzati a trovare una soluzione definitiva per soddisfare le richieste di numerose famiglie prive di
un bene primario come l'acqua potabile.

E proprio allo scopo di trovare una soluzione ai gravi disagi di tantissimi cittadini, nei mesi scorsi è stata inviata, una richiesta circostanziata a firma del Sindaco e dell'Assessore ai
lavori pubblici.

In sostanza si chiede alla Regione Puglia, all'AQP e all'ATO Idrico di dare seguito alla programmazione prevista dal Piano Operativo Triennale 2010/2012 che prevede il completamento della rete idrica nelle Contrade Montepizzuto e Mannara: Via degli Ulivi, Via dei Cedri, Via dei Salici, Via Mannara, Via dei Mandorli e nella Contrada Mezzaquarta: Via Madonna di Pompei e Via San Catodo. Contestualmente si chiede anche il completamento della rete fognante in Via Parri.

Avendo riscontrato un attento ascolto da parte degli interlocutori degli Enti sopracitati, confido in un positivo riscontro in tempi brevi per venire incontro alle legittime aspettative di tanti cittadini che chiedono solo di avere gli stessi diritti degli altri residenti nell'abitato di Grottaglie e poter usufruire del bene primario come l'acqua potabile.

nota stampa di Francesco Donatelli, Assessore ai Lavori Pubblici.

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up