Il Comitato "Vota Sì per fermare le trivelle" ringrazia i cittadini

"Vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono impegnati attivamente nel nostro territorio per informare la popolazione e mobilitarla verso una partecipazione consapevole".

"Abbiamo fatto la nostra battaglia e la vera sconfitta sarebbe stata non provare nemmeno a combatterla. Allo stesso modo vogliamo dire grazie ai tantissimi che hanno onorato l'istituto del voto democratico e che meritano solo rispetto.

Contemporaneamente condanniamo il governo Renzi che in tutti i modi ha lavorato al sabotaggio e alla disinformazione sui referendum e tutti quelli che hanno usato il loro ruolo istituzionale, anche a livello locale, per ostacolare il diritto a portare avanti la campagna referendaria, diritto che invece avrebbero dovuto garantire.

Con la campagna referendaria abbiamo rivendicato il valore delle nostre risorse ambientali, che non possono essere regalate – perché questo è il significato di una concessione senza alcun limite di tempo – né ai petrolieri né a nessun altro. La nostra battaglia, che non è cominciata ieri, di certo non finirà oggi".

 

Nota stampa Comitato di Grottaglie "Vota sì per fermare le trivelle".

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up