Matera: Mostra d'arte contemporanea itinerante "News-Cover"

Da venerdì 25 marzo avrà inizio la mostra d'arte contemporanea itinerante denominata "News-Cover: Notizie, immagini e visioni ai tempi dell'Infotainment", la quale avverrà presso la "Momart Gallery", che verrà inaugurata  lo stesso giorno dalla stessa mostra, a Matera (Capitale Europea della Cultura 2019) in Piazza Madonna dell'Idris n.5 e 7 dalle ore 18:30 con ingresso libero.

La mostra nasce da un connubio tra Editoria ed Arte ed è organizzata dall'Associazione Culturale "Smart Media" (editrice del magazine online "Smart Marketing – Mensile di Comunicazione Marketing e Social Media") e dall'ACSI (Associazione di Cultura, Sport e Tempo libero) di Taranto.

La mostra parte da un progetto del mensile "Smart Marketing", denominato la "Copertina d'Artista", dove 12 diversi artisti hanno realizzato le 12 copertine digitali del mensile, nell'arco del 2015.

Gli artisti, attraverso il loro punto di vista privilegiato e la capacità di guardare oltre gli eventi, hanno interpretato le notizie e raccontato, ognuno con il proprio stile, l'anno appena trascorso.

La mostra toccherà complessivamente quattro città e due regioni (Basilicata e Puglia), per un totale di 70 giorni di esposizione e 184 giorni totali di durata del progetto.

Gli appuntamenti nelle varie città ospintanti la mostra in questione saranno:

  • Matera, presso la "Momart Gallery" dal 25 marzo al 3 aprile;
  • Taranto, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia (Presentazione catalogo e Sfilata) il 15 aprile;
  • Taranto, presso la Chiesa Sant'Andrea degli Armeni (Domus Armenorum) dal 22 aprile all'8 maggio;
  • San Giorgio Jonico (TA), presso il Laboratorio Urbano MEDITERRANEO dal 20 maggio al 19 giugno;
  • San Marzano di San Giuseppe (TA), presso il Laboratorio Urbano dal 16 al 25 settembre.

"News-Cover" è un evento in collaborazione con: Associazione culturale GeoArte, Associazione di Promozione sociale ERIS, Associazione Prometeo Video Lab, Associazione Taranto Vecchia e I.I.S.S. Archimede di Taranto; gode del Patrocinio di: Io sostengo Matera Capitale 2019, Comune di Matera, Provincia di Taranto, Comune di San Giorgio Jonico e Comune di San Marzano di San Giuseppe.

Il vernissage della prima tappa della mostra avrà venerdì 25 marzo presso la "Momart Gallery" di Matera in Piazza Madonna dell'Idris n.5 e 7 e avrà inizio alle ore 8.30 e avrà inoltre ingresso libero.

Per ulteriori info:
Tel. 333 3316951/349 1312139 
E-mail: [email protected]  - [email protected] 
Web: www.smarknews.it  - www.facebook.com/smart.marketing.mensile 

Marialucia Magazzino

E' così difficile descrivere ciò che si sente quando si sente che si esiste veramente, e che l'anima è un'entità reale, che non so quali sono le parole umane con cui possa definirlo.

Fernando Pessoa

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up