Avviati i lavori di adeguamento della piscina comunale di Grottaglie

"Sarà restituita alla città una moderna struttura che sarà dotata, tra l'altro, di impianti energetici ecocompatibili e di una vasca terapeutica per diversamente abili".

Queste le parole dell'Assessore ai Lavori Pubblici di Grottaglie, Dott. Francesco Donateli, in merito all'inizio delle attività per il recupero e ristrutturazione della nostra piscina comunale.

"Sono stati avviati i lavori di adeguamento della piscina comunale e, pertanto, fra qualche mese sarà restituita alla comunità grottagliese questa importante struttura a servizio dei cittadini.

Il progetto a base d'asta, approvato dalla Giunta Comunale nell'ottobre 2013, è stato redatto dall'ingegnere Gaetano Cavallo responsabile del settore Lavori Pubblici dell'Ufficio Tecnico con la collaborazione dell'ingegnere Francesco Lupo.

A seguito di gara d'appalto per la concessione di costruzione e gestione dell'impianto natatorio, la concessione veniva aggiudicata per una durata di 25 anni in favore della Società Sportiva Dilettantistica Mediterranea Nuoto a r.l. con sede in Grottaglie. Ma l'impresa aggiudicataria non poté procedere a causa di un ricorso amministrativo da parte di un'altra società che il TAR Lecce ha comunque bocciato.

Superato il lungo contenzioso, l'impresa aggiudicataria ha presentato un progetto esecutivo, redatto dall'ingegnere Giuseppe Pannofino per conto dalla Società Sportiva Dilettantistica Mediterranea Nuoto, validato dal Responsabile Unico del Procedimento geometra Davide Caputo dell'UTC e approvato dalla Giunta Comunale il 25 novembre scorso.

Il progetto esecutivo, oltre all'adeguamento della struttura, degli impianti ed il completo rifacimento degli spogliatoi e dei servizi, prevede la realizzazione di opere migliorative come la vasca di ambientamento per i diversamente abili, il solare termico per la produzione dell'acqua calda, il fotovoltaico per la produzione dell'energia elettrica ed altre migliorie ecocompatibili la cui spesa complessiva ammonta a 916.800,00 euro di cui 280.725,79 euro finanziata con fondi comunali.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up