Orgoglio tarantino: "Salina" diretta a Capo Verde

I tarantini Gianni Semeraro e Andrea Zaccaria stanno dando lustro alla loro città grazie all'impresa che li vede protagonisti in un progetto della durata di 8 mesi: la spedizione internazionale "Rotta a Capo Verde" con una tartana d'epoca, lunga 10 metri, risalente al 1800.

I due uomini, che stanno percorrendo un tragitto di 8 mila miglia, faranno tappa in 12 porti, dove effettueranno delle giornate formative nelle scuole per sensibilizzare i giovani al rispetto delle acque (Gianni Semeraro è il Presidente di "Salina Puglia", l' associazione che promuove le attività culturali e turistiche legate al mare nel pieno rispetto dell'ambiente).

Lo scopo di arrivare a Capo Verde è quello di cercare di attenuare le migrazioni in Europa cercando di aiutare gli abitanti del posto a sviluppare attività turistiche nel proprio territorio.

L'impresa coraggiosa di Semeraro e Zaccaria tuttavia necessità di un aiuto: nonostante le varie promesse da parte delle Istituzioni, i due si autofinanziano.

Chiunque volesse dare il proprio contributo, come sponsor, può visitare il link www.salinaexperience.com/sostienisalina/

Buon Vento ai nostri due Capitani!

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up