La costruzione della Banda Ultra Larga a Grottaglie è in fase avanzata

Il progetto di infrastrutturazione della Banda Ultra Larga approvato dalla Regione Puglia, che prevede un investimento notevole pari a circa 62 milioni di euro, nel quale è inserito anche il Comune di Grottaglie, ha sicuramente una natura fortemente strategica per tutta la regione.

L' intervento costituisce un fattore forse fondamentale per lo sviluppo sul territorio di un sistema digitale evoluto, in grado di erogare alla collettività e a tutto il tessuto produttivo servizi di connettività più veloci ed efficaci, indispensabili alla trasmissione di una mole di dati considerevole che la capacità della rete in rame che attualmente serve i territori dei Comuni pugliesi non può offrire.

"Portare la Banda Ultra Larga nel nostro Comune – ha dichiarato il Sindaco, Ciro Alabrese -, significa offrire un servizio moderno ed efficiente non solo al nostro tessuto produttivo, ma anche collegare le Sedi Municipali, le Pubbliche Amministrazioni, le strutture sanitarie, le Forze Armate".
" Inoltre, prosegue il Sindaco, la costruzione della Banda Ultra Larga inevitabilmente genererà una maggiore attrattività per gli investitori producendo effetti benefici per la nostra economia e quindi per la nostra collettività che potrà usufruire di servizi digitalizzati in linea con gli standard delle Amministrazioni Pubbliche più evolute".
" Tutto sommato, conclude il Sindaco, i disagi, comunque abbastanza contenuti, che i cittadini stanno sopportando a causa dei lavori in corso, sono giustificabili alla luce dei grandi vantaggi ed opportunità che la Banda Ultra Larga potrà generare".

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up