"Taranto, diritto di volare": l'importanza dell'aeroporto di Grottaglie

Il Presidente del movimento "Taranto, diritto di volare", Alfredo Conti, ha tenuto una conferenza stampa per parlare dell'importanza e della criticità dei trasporti.

Tra l'altro si è parlato dell' aeroporto civile di Grottaglie e di come esso sia importante per le  reti logistiche-commerciali del sud Italia.

Secondo Conti sarebbe inoltre opportuno che ci fosse sinergia con le Regioni Basilicata e Calabria, le quali potrebbero trovare nell'aeroporto di Grottaglie un punto di riferimento per i voli civili (se questi ultimi venissero attivati) in un'ottica di contenimento dei costi di gestione e per l'utenza ricorrendo a voli low cost.

Conti, che propone di sostituire la scritta "Aeroporto civile" in "Airport test bed", inoltre dichiara: "Crediamo nello sviluppo aeroportuale di Grottaglie avendo come progetto futuro l'utilizzo dello stesso come aeroporto specializzato per i voli intercontinentali, integrato in rete con Londra, Milano e Parigi. In questo modo i chilometri di distanza con gli altri aeroporti pugliesi diventerebbero un ulteriore punto di forza per l'intero sistema aeroportuale regionale e meridionale".

Ultima modifica ilGiovedì, 26 Novembre 2015 18:38
Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up