REMM Projects: "L'architettura come linguaggio espressivo, mimesi della società contemporanea"

ARTICOLO SPONSORIZZATO

"La nostra filosofia è basata sulla ricercatezza di un linguaggio architettonico che rispecchia le caratteristiche del luogo territoriale e del sistema antropico secondo un nuovo trend all'avanguardia anche a livello di tecnologie sostenibili.

 

Consideriamo la progettazione come sintesi di un processo creativo proveniente dalle diverse espressioni formali, funzionali ed estetiche di un momento geniale ed artistico, in una configurazione moderna, secondo geometrie e stilemi propri della società contemporanea.

Il concept, la progettazione ARCHITETTONICA e STRUTTURALE, e la realizzazione costruttiva sono le fasi che concretizzano un opera architettonica in grado di esprimere contenuti tecnologici, funzionali e prestazionali.

L'espressione estetica, la ricercatezza tecnologica e strutturale concorrono a perseguire nuove forme e geometrie adatte all'utilizzo piu' funzionale nonchè spaziale degli organismi edilizi.

Pensiamo ad un laboratorio dove si fondono creatività e tecnologia dove mediante strumenti intellettuali prendono forme organismi che si collocano all'interno della nostra società con un approccio sempre rigoroso ma aperto a nuove sfide, dove ogni punto d'arrivo rappresenta un nuovo momento creativo come nel design (interior design, urban design)".

REMM PROJECTS - Fondata nel 2010 in una location underground della capitale, da un incontro di diverse culture europee sensibili all'arte ed all'architettura eclettica contemporanea.

Il team di progettazione è costituito da quattro figure professionali che interagiscono al fine del compimento dell'evento progettuale.

Il processo creativo include anche la grafica e la moda con una sezione dedicata allo studio del look personalizzato sinonimo di un brand che collega l'architettura all'immagine (lifestyle).

Il concept di REMM projects è quello di accompagnare il committente non verso quello che vuole ma semplicemente guidarlo alla ricerca di quello che non ha mai sognato dove architettura e immagine si incontrano creando uno stile inconfondibile ricercato e personalizzato in chiave contemporanea.

ROMEO MATTIUZZO, Ingegnere nato a Roma, specializzato nella progettazione di strutture in c.a., acciao, legno, muratura portante e miste, professionista nel campo del consolidamento statico di edifici storici, ingegneria impiantistica, stradale e strutture speciali (ponti, viadotti gallerie), esegue collaudi statici e tecnico-amministrativi

ERJONA FIRZJA, Giovane Architetto nata a Durazzo (Albania). La sua formazione professionale si è sviluppata conseguendo vari attestati nel campo dell'Ingegneria impiantistica (progettazione antincendio, progettazione impianti elettrici e sicurezza nei cantieri). In seguito ha maturato esperienze lavorative nel campo del Real Estate per rinomate aziende italiane. Ha svolto attività di libero professionista nel campo delle ristrutturazioni edilizie per immobili residenziali, commerciali, terziario e turistico – ricettivi e nonché nel settore relativo al recupero e restauro di manufatti edilizi storici e rurali.

MASSIMO ZITELLI, Architetto nato a Marino (Rm). La sua professione si è concentrata nel campo della direzione dei lavori e sicurezza del cantiere, senza trascurare il risanamento architettonico e conservativo di edifici storici e la progettazione architettonica per immobili residenziali, commerciali, terziario e turistico – ricettivi. In seguito ha ampliato il suo campo redigendo attestati di prestazione energetica, calcoli della legge 10 per il risparmio energetico e valutazioni immobiliari per istituti bancari.

MAURIZIO ETTORRE, Architetto nato a Zurigo (Svizzera). La sua attività professionale si concentra nel campo della progettazione architettonica per immobili residenziali, commerciali, e turistico – ricettivi, nella progettazione antincendio e della messa a norma di edifici (abbattimento barriere architettoniche) e si completa nel settore del design (interior design, graphic design) e nel campo del restauro conservativo di organismi edilizi storici e rurali.

Per maggiori informazioni:

REMM Projects - Facebook: https://www.facebook.com/REMM-projects-554937471328910/?fref=ts

Contatti telefonici:

 +39 3496411364

+39 3382008415

+39 3290233411

+39 3203551511

Alcuni lavori eseguiti dal team di REMM Projects:

 

0

1

2

3

4

5

6

7

8

9

9bis

10

11

11

12

13

14 1

14 2

15

16

16bis

17

17bis

18

19

20

 21

 

 

 

 

 

___________________________________________________________

Per info su sponsorizzazioni, scrivere a: [email protected]

 

Ultima modifica ilLunedì, 23 Novembre 2015 16:15
Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up