Ass. Francesco Donatelli: "La situazione a Grottaglie dopo il nubifragio"

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa dell' Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Grottaglie, Francesco Donatelli.

Dopo il NUBIFRAGIO DEL 16 OTTOBRE 2015 e a seguito dei sopralluoghi effettuati in mattinata con il comandante dei Vigili Urbani, ten. Giovanni Esposito, di seguito la situazione attuale.

Il giorno dopo il violento nubifragio che ha colpito la nostra città si comincia a fare un primo bilancio e calcolare i danni subiti. Per tutta la giornata di ieri il personale dell'Ufficio Tecnico Comunale ed il Corpo dei Vigili Urbani è stato impegnato ad affrontare le situazioni più critiche e a porre in atto immediate misure di emergenza che hanno interessato numerosi immobili pubblici e privati oltre a numerose strade interpoderali, comunali e provinciali. Bisogna subito dire che, rispetto al precedente nubifragio del 20 settembre scorso, non si sono registrate le stesse gravi difficoltà nelle zone più colpite dell'abitato come Via Monti e Viale dello Sport. Questo è il risultato delle azioni di prevenzione messe in atto dai competenti uffici comunali che sono intervenuti con misure preventive e di contrasto alla calamità.

Ma nelle campagne il danno è ingentissimo per cui siamo impegnati a quantificare e ad adottare le necessarie misure. La chiusura tempestiva delle strade da parte del personale dell'ufficio tecnico e dei vigili urbani ha evitato conseguenze drammatiche.

Sulla base della ricognizione odierna questa è la situazione attuale:

Sono transitabili e aperti al traffico la strada provinciale per San Marzano di San Giuseppe, quella per Montemesola, quella per Martina Franca e quella per Calzerosse Crispiano. Sono transitabili, ma si raccomanda la massima attenzione, le strade di Mannara-Pigna e Belvedere (Riggio). Per quanto riguarda la strada che conduce a Fantiano, è quasi completato lo sgombero dei detriti, ma anche qui si raccomanda attenzione. Al momento rimane chiusa in attesa del completamento del lavoro necessario la provinciale per Monteiasi.

 

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up