Furti di uva: Forze dell'Ordine a difesa del territorio grottagliese

Come ogni anno, con l'approssimarsi della campagna vitivinicola sul nostro territorio, incombe grave e minaccioso il pericolo di furti di uva ed in modo specifico dell' uva da tavola, minando dalle fondamenta mesi e mesi di lavoro dei nostri agricoltori.

Nei giorni scorsi, pertanto, presso il Comune di Grottaglie, si è tenuto un importante incontro che ha interessato gli organismi della sicurezza, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale,con il Sindaco, proprio allo scopo di predisporre un efficace piano di prevenzione e repressione dei fenomeni di furti di uva ed anche di veri e propri atti intimidatori di cui gli agricoltori sono spesso vittime.

Sono state, quindi, intensificate le azioni di Grottaglie su tutto il territorio di Grottaglie, particolarmente ricco di produzione di uva da tavola di qualità. Ovviamente, si tratta di un'azione coordinata e dettagliata in grado di assicurare il massimo grado di vigilanza e sicurezza.

" Sono particolarmente soddisfatto, - ha dichiarato il Sindaco, Ciro Alabrese - delle misure di prevenzione messe a punto nella citata riunione poiché l'esigenza di offrire sicurezza e legalità ai nostri produttori agricoli è fondamentale, affinché essi possano esercitare la loro attività in tutta tranquillità e con la consapevolezza che le Istituzioni preposte all'ordine garantiscano un adeguato livello di sicurezza".

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up