Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile – Settore Aerospazio Puglia: Bando di selezione per il settore aeronautico

La Fondazione "Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile – Settore Aerospazio Puglia", di cui il Comune di Grottaglie è socio fondatore, ha indetto un Bando di selezione di tecnico superiore per la produzione e manutenzione di mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture.

Il Bando è destinato a 20 giovani in possesso di diploma di istruzione secondaria di 2° grado, con possesso di certificazione di conoscenza della lingua inglese.
Il progetto mira a formare una figura professionale di tecnico superiore caratterizzata da conoscenze e competenze altamente specializzate tali da agevolare l'inserimento lavorativo dei corsisti nel settore aeronautico, sia sul mercato nazionale che europeo ed internazionale.

Tale figura di tecnico superiore sarà in grado, al termine del corso, di avere conoscenze e competenze sui Sistemi Aeronautici a pilotaggio remoto, di tipo tecnico e di gestione dei progetti, nonché legali e normativi.

I corsi si avvalgono di docenti qualificati provenienti dal mondo del lavoro, delle professioni, della scuola, dell'università e della ricerca. Il periodo di svolgimento del corso è previsto da novembre 2015 a settembre 2017 che si svolgerà presso la sede della Fondazione ITS di Brindisi (Mesagne, Cittadella della Ricerca).

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata esclusivamente con modalità telematica entro e non oltre il 30 settembre 2015 sul sito www.itsaerospaziopuglia.it.

" Questo bando, - dichiara il Sindaco Ciro Alabrese, nonché componente della Giunta esecutiva della Fondazione – costituisce una buona opportunità per i nostri giovani desiderosi di approfondire le conoscenze tecniche nel campo aeronautico e potersi assicurare una prospettiva di impiego in un settore che sta conoscendo a Grottaglie notevoli sviluppi di carattere produttivo ed occupazionale e, pertanto, mi auguro che i nostri giovani non si lascino sfuggire una opportunità del genere".

Davide Bromo

Ho visto un posto riservato ai sognatori, non ho in mente qualcosa di concreto, ho solo parole da spendere e immagini con cui giocare. Non mi interessa la realtà, vivo per viverre, chiudo gli occhi per immaginare.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up