Grottaglie, strade dissestate e piene di buche: pedoni ed automobilisti a rischio

Alcuni cittadini hanno segnalato una situazione di pericolo causata dal cattivo stato di conservazione dei marciapiedi di diverse strade di Grottaglie.

Un problema che deve trovare pronta soluzione in quanto, camminare su una pavimentazione sconnessa, è diventato sempre più difficile per pedoni e carrozzine.

Sotto accusa però vi è anche il manto stradale di diverse zone (alcune molto frequentate per la vicinanza di scuole, negozi o pubblici esercizi), sconnesso tanto da formare dei dossi, dovuti anche alla diffusione delle radici degli alberi circostanti: la loro manutenzione sarebbe utile, quindi, per sanare una situazione di pericolo.

Le nostre strade (del centro cittadino e della periferia) sono diventate una "trappola" per i pedoni ed automobilisti. Inoltre, chiunque venga a Grottaglie, non può che notare negativamente questo stato di cose che non fa sicuramente onore alla nostra cittadina. Infine, potrebbero verificarsi cadute, fratture, incidenti e disagi ai quali l'amministrazione dovrebbe cercare di porre rimedio.

In attesa di eventuali riscontri o risposte in merito, segnaliamo questa lecita richiesta dei cittadini.

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up