Sulla raccolta differenziata i cittadini di Grottaglie sono chiamati ad uno sforzo ulteriore

La Legge Regionale 10 aprile 2015, n.16 prevede che i comuni che realizzeranno nel mese di giugno 2015 un incremento della raccolta differenziata pari ad almeno il 5 per cento in più rispetto al dato comunicato nel mese di novembre 2014 beneficeranno della possibilità di applicazione dell'aliquota dell'ecotassa validata nell'anno 2013.

Ricordiamo che Novembre 2014 è stato il mese in cui si è avuto il miglior risultato di raccolta differenziata dell'intero 2014, che è stato pari, al 21,79%.
Il Comune di Grottaglie, pertanto, deve raggiungere il 26,79% di raccolta differenziata nel mese di Giugno 2015 per beneficiare del congelamento della tariffa dell'ecotassa.
" Il Comune, - afferma l'Assessore all'Ambiente, Maurizio Stefani – sta producendo grandi sforzi per far sì che il livello della raccolta differenziata a Grottaglie raggiunga risultati di tutto rispetto che si avvicinino il più possibile a standard di valore assoluto".
"A tal proposito –continua Stefani – a breve saranno aumentate le zone interessate dalla raccolta "porta a porta", in particolare quelle adiacenti il centro-storico".

Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up