San Marzano: museo rischia chiusura, necessitano finanziamenti

Rischia di chiudere l'unico museo della città di San Marzano, evento che vede coinvolto il gruppo culturale "San Marzano Turistica" ma in misura maggiore vede protagonista Antonio Solito, presidente della Casa Museo privata il quale si è impegnato a lottare affiché resti aperta e fruibile a tutta la popolazione chiedendo finanziamenti a tutti coloro che ne abbiano la possibilità.

Solito, presidente della Casa Museo privata intitolata "La nostra Storia Skanderbeg", situata nella centralissima Piazza Milite Ignoto a San Marzano (TA) rivolge un appello a tutti coloro che vorrebbero sostenere attraverso offerte libere volontarie questo bene comune inestimabile.
"Sono circa otto anni che le spese sono diventate eccessive, come l'affitto, luce, pulizie e personale" reclama il signor Solito per poter proseguire la sua grande passione e amore verso il suo paese. "Ho raccolto molte foto antiche, oggetti, libri e costumi. Faccio vedere alle future generazioni ciò che eravamo e usanze che sono andate perdute" prosegue il presidente della Casa Museo privata. Un bene che valorizza il nostro territorio ma che allo stesso tempo comporta dei costi, proprio quelli che il signor Solito non riesce più a gestire perchè troppo eccessivi.

"Chi tiene a cuore la storia e la cultura del paese faccia un passo avanti, aiutandomi con una semplice offerta. Vi aspetto tutti i giorni alla Casa Museo. Grazie infinite" così conclude Antonio Solito con la speranza che questo umile appello possa arrivare ai cuori di chi possiede i mezzi necessari ad aiutare che questa meravigliosa passione non svanisca nel nulla.

 

Ultima modifica ilMartedì, 05 Maggio 2015 12:48
Marialucia Magazzino

E' così difficile descrivere ciò che si sente quando si sente che si esiste veramente, e che l'anima è un'entità reale, che non so quali sono le parole umane con cui possa definirlo.

Fernando Pessoa

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up