Ampliamento cava in località "Amici": Il no dell' amministrazione comunale

E' pervenuta presso il Comune di Grottaglie e altri Enti interessati, la convocazione da parte della Regione Puglia, Servizio Ecologia, della Conferenza di Servizi avente per oggetto: Legge Regionale 22 maggio 1985 "Norme per la disciplina dell'attività delle cave" – Istanza di ampliamento della cava di calcarenite sita in località "Amici" nel Comune di Grottaglie, in un'area individuata catastalmente al foglio 83. Istante: Società Ecolevante S.p.A. – Rovato (Brescia).

 

Allo scopo di rendere attivo e partecipe il Consiglio Comunale su di una problematica che ha già animato a più riprese il dibattito tra le forze politiche e la stessa cittadinanza, il Sindaco Ciro Alabrese ha chiesto al Presidente della 2° Commissione Consiliare, Antonio Campanella, la convocazione della stessa che si terrà, appunto, lunedì 27 aprile alle ore 9.30.

Nella riunione della Commissione, il Sindaco, come ha già ampiamente modo di esternare pubblicamente ed in più occasioni, riaffermerà la netta contrarietà dell'Amministrazione Comunale alla istanza di ampliamento della cava, proponendo alla stessa Commissione il parere negativo che si intende esprimere in sede di Conferenza di Servizi indetta per il 29 aprile 2015 a Bari.

Davide Bromo

Ho visto un posto riservato ai sognatori, non ho in mente qualcosa di concreto, ho solo parole da spendere e immagini con cui giocare. Non mi interessa la realtà, vivo per viverre, chiudo gli occhi per immaginare.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up