Alla scoperta del nuovo "frutto" di Grottaglie

Un'esperienza sicuramente particolare quella vissuta dai bambini del nido "L'isola che non c'è", della scuola Campitelli/La Sorte e di Giocolandia presso la cooperativa agricola "Pomagrana".

 

Visite guidate svolte in giornate differenti nel mese di ottobre (2014), ma caratterizzate dalla stessa voglia di scoprire e conoscere questo frutto dalle mille qualità. I bambini, accompagnati dalle loro insegnanti, in collaborazione con l'Associazione di Promozione Sociale Macchià, hanno avuto la possibilità di esplorare il campo di melograni dell'Azienda Agricola di Ciro e Daniele Linoci e, giocandoci, di raccogliere questi meravigliosi frutti e gustarli all'aria aperta.

Così la Cooperativa presenta i suoi primi frutti!

I volti soddisfatti dei bambini di fronte a questa colorata coltivazione, hanno ancora una volta dimostrato a noi adulti quanto questo frutto sia bello da vedere e soprattutto buono da mangiare.

Dopo aver degustato i frutti freschi, gli associati di Pomgrana hanno preparato una sorpresa per tutti i bambini... il succo di melagrane, spremute sul momento che ha fatto impazzire i suoi giovanissimi degustatori, rientrati a scuola con i "baffi" rossi.

La Cooperativa Agricola POMGRANA ringraziachi ha contribuito alla realizzazione di questa meravigliosa giornata, con la speranza che sia solo una delle prime iniziative volte a far conoscere questo gustoso frutto dalle innumerevoli proprietà benefiche.

Davide Bromo

Ho visto un posto riservato ai sognatori, non ho in mente qualcosa di concreto, ho solo parole da spendere e immagini con cui giocare. Non mi interessa la realtà, vivo per viverre, chiudo gli occhi per immaginare.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up