La Puglia è la regione più bella del mondo, lo dice National Geographic

E' stata la Puglia a vincere il titolo della regione più bella del mondo, riconosciuto dalla National Geographic e dalla Lonely Planet, rispettivamente rivista e guida di viaggio, più cliccate e consultate sull'intero cosmo.

 "Best value travel destinations in the world for 2014" così dice il titolo riconosciuto alla trionfante Puglia, considerata una valida e impeccabile meta dalla maggior parte dei turisti che vi hanno fatto tappa. 

La notizia, riportata su tutti i giornali d'Italia, tra cui la Stampa, uno tra i più affermati, descrivono la suddetta regione come una terra meravigliosa, un'esperienza unica e irripetibile garantita dalla grande quantità di attrazioni ma non solo.

Un'altra qualità che contraddistingue molto positivamente la regione Puglia non può essere che l'enogastronomia, da sempre sviluppata e che con il passare del tempo va facendosi sempre più raffinata. 

I piccoli e caratteristici borghi, il mare dall'acqua cristallina, gli antichi castelli, le maestose cattedrali, l'inconfondibile accoglienza dei cittadini, insomma una regione molto ricca su ogni punto di vista.

"Non è tutto rose e fiori", le note sfavorevoli ci sono comunque, come nelle restanti regioni d'altronde. La traggono protagonista infatti molte vicende negative ma nonostante queste, la Puglia ha vinto su tutto e a trionfare son stati gli aspetti favorevoli, il calore della gente, l'arte, la cultura, il cibo che contribuiscono insieme a render bella e unica questa splendida regione.

Ultima modifica ilVenerdì, 13 Febbraio 2015 16:10
Marialucia Magazzino

E' così difficile descrivere ciò che si sente quando si sente che si esiste veramente, e che l'anima è un'entità reale, che non so quali sono le parole umane con cui possa definirlo.

Fernando Pessoa

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up