ISS Don Milani-Pertini e BCC: "La mia scuola è differente"

Si terrà lunedì prossimo, 9 febbraio 2015 quando (a partire dalle ore 9,00 nell'Auditorium della Filiale BCC San Marzano di San Giuseppe in Grottaglie, Via Messapia) un incontro finalizzato ad acquisire conoscenze del campo del "marketing" on-line che coinvolgerà gli studenti dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Don Milani-Pertini", protagonisti del progetto didattico "La mia Scuola è Differente". L'iniziativa è in tandem fra la Direzione Didattica dell'Istituto e la BCC San Marzano di San Giuseppe.

 


Verrà presentato uno sportello virtuale e gli studenti che potranno conoscere da vicino, in maniera pratica, cos'è una banca, grazie alla simulazione di alcune operazioni e svolgimento reale di pratiche, come l'attivazione di una carta di credito.


«Sosteniamo questo percorso formativo – dice il Direttore Generale della BCC San Marzano di San Giuseppe, Emanuele di Palma – perché siamo convinti che i giovani debbano ricevere sempre più informazioni, corrette, su quella che è la vita quotidiana. 

Per il Dirigente Scolastico, Beatrice Monopoli: «Il progetto, coinvolgendo le imprese locali crea un collegamento reale con il mondo del lavoro, ma soprattutto offre ai ragazzi nuovi modelli formativi sul campo, con evidenti benefici sul loro futuro».

L'iniziativa, che sarà coordinata dal responsabile commerciale della BCC San Marzano di San Giuseppe, Franco Peluso, e dal Prof. Pietro Rosellini dell'ISS "Don Milani-Pertini", prevede anche un contest che coinvolgerà una quinta classe con indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, a margine del quale, la BCC San Marzano di San Giuseppe, assegnerà una borsa di studio allo studente (o team) che presenterà un piano di marketing su un prodotto finanziario.

Davide Bromo

Ho visto un posto riservato ai sognatori, non ho in mente qualcosa di concreto, ho solo parole da spendere e immagini con cui giocare. Non mi interessa la realtà, vivo per viverre, chiudo gli occhi per immaginare.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up