Logo
Stampa questa pagina

Strada Grottaglie-San Giorgio: finalmente qualcosa si muove

Finalmente una nota positiva giunge a Grottaglie per quanto riguarda la situazione delle strade e la condizione dell' asfalto in varie zone del paese.

 

Non stiamo parlando di un tratto di strada qualunque, ma un punto tragico che è già coastato la vita a diverse persone.

Il comune di Grottaglie infatti ha avviato i lavori per il rifacimento e riassestamento delle tubazioni e conseguentemente del tratto iniziale di strada, che collega Grottaglie a San Giorgio. Il tanto contestato asfalto ridotto in pessime condizioni dalle radici degli alberi attigui è stato rimosso insieme ad essi e, poco male per l' aspetto ambiantale, in quanto provvedimenti erano già stati richiesti numerose volte in passato.

D' altronde si sa, avvolte, non basta neanche che ci scappi il morto per iniziare ad agire nella salvaguardia dei cittadini, ma, volendo osservare il bicchiere dalla parte mezza piena, meglio tardi che mai.

La situazione non appare cosi rosea invece per i residenti della zona dello stadio D'Amuri, in cui l' asfalto lungo il preimetro dello stadio appare in condizioni impraticabili e, di pochi giorni fa tra l' altro, la notizia di un grave incidente avvenuto in quel tratto.

Il motto che sorgerebbe spontaneo a commentare la faccenda sarebbe "la strada da fare è ancora tanta", ma quando finalmente qualcosa si muove, chissà se non sia la volta buona di ottenere alle tante domande la seguente risposta: "stiamo lavotando per voi".

Davide Bromo

Ho visto un posto riservato ai sognatori, non ho in mente qualcosa di concreto, ho solo parole da spendere e immagini con cui giocare. Non mi interessa la realtà, vivo per viverre, chiudo gli occhi per immaginare.

Email: [email protected]

Progetto realizzato da Cinetyk. Tutti i diritti riservati.