A Francavilla incontro sulla Via Francigena del Sud In Puglia

Venerdì 26 settembre, alle ore 19.00, presso il Castello Imperiali di Francavilla Fontana, si terrà l'incontro sul tema: "Pace e Bellezza. Turismo, arte e cultura sulla Via Francigena del Sud in Puglia", organizzato dal Club di Territorio del Touring Club Italiano, in collaborazione con la Città di Francavilla Fontana - Assessorato alla Cultura.


Si discuterà di turismo culturale, slow e responsabile; di promozione e valorizzazione dei saperi; di progetti d'eccellenza.
La Via Francigena del Sud in Puglia è la "la via maestra" indicata dalla Regione Puglia, con il supporto dell'Associazione Europea Vie Francigene e del Touring Club Italiano, per sviluppare itinerari di turismo sostenibile, riconnettendo i territori e le comunità con percorsi d'eccellenza artistica, ambientale, culturale ed enogastronomica.
All'incontro interverrà il rappresentante della Regione Puglia presso l'Associazione Europea Vie Francigene, Federico Massimo Ceschin.
Due giovani pugliesi, uno barese e l'altro leccese, uno archeologo e l'altro esperto ambientale, Angelofabio Attolico e Danilo Zaia, racconteranno il proprio viaggio di oltre 1.000 km compiuto a piedi sul Cammino di Santiago, uno dei più noti Cammini d'Europa. Racconteranno, dal loro punto di vista, l'esperienza e le emozioni di mettersi in cammino.
Questo incontro è tappa del Festival di arti, culture e spiritualità "Michaelic", figura tra gli eventi celebrativi della Giornata Mondiale del Turismo (27 settembre) ed è inserito nel programma di eventi culturali "Francavilla è...state 2014", sostiene la candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura 2019. Si svolge con il patrocinio dell'Assessorato Regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo, dell'Agenzia Regionale del Turismo PugliaPromozione.

Ultima modifica ilMercoledì, 24 Settembre 2014 13:12
Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up