Alla scoperta della gravina di Riggio

Un'escursione fino al tramonto alla scoperta della gravina di Riggio, uno dei tanti canyon naturali che solcano il territorio di Grottaglie.

La gravina si inserisce nel più ampio contesto del Parco Naturale Regionale "Terra delle gravine" caratterizzato dalla presenza di solchi carsici più o meno profondi e molti dei quali abitati sin dal periodo preistorico. Le gravine sono autentici scrigni di biodiversità dove sono presenti specie di piante e di animali ormai rari altrove.
Il percorso, ad anello, si svolgerà sul fondo della gravina, tra la lussureggiante macchia mediterranea e le pareti tufacee nelle quali l'uomo ha scavato antichi villaggi rupestri e chiese tuttora affrescate.
Il percorso è lungo circa 3 km e si concluderà alle ore 19.00. Si consiglia di indossare scarpe da trekking e di vestire comodi.
Appuntamento Domenica 28 settembre alle ore 16.00 al parcheggio in piazza IV novembre a Grottaglie. Per Info: 366 5999514

Ultima modifica ilMartedì, 23 Settembre 2014 12:07
Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up