Il Comune di Grottaglie promuove un corso gratuito per l'uso della compostiera domestica

 

Lunedì 21 novembre dalle ore 17.30 alle ore 18.30, presso Sala Convegni del Castello Episcopio di svolgerà il corso gratuito sul compostaggio domestico. Il corso è aperto al pubblico ed a chiunque intenda formulare, o abbia già formulato istanza per dotarsi gratuitamente di compostiera.
A renderlo noto alla cittadinanza sono l'Assessore all'Ambiente Giammarco Lupo e il Sindaco del Comune di Grottaglie, Ciro Alabrese.
Le domande per l'assegnazione in comodato d’uso gratuito delle compostiere, redatte in carta semplice sull'apposto modulo in distribuzione presso l'Ufficio Ambiente o scaricabile sul sito web del Comune, possono essere presentate direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Grottaglie oppure essere trasmesse a mezzo Ufficio Postale con raccomandata con avviso di ricevimento.
L'evento ricade nelle iniziative della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che si svolge dal 19 al 26 novembre 2011.
“Incentivare il compostaggio domestico – sottolinea il Sindaco Alabrese – rappresenta oggi uno dei metodi più efficaci per ridurre il conferimento di rifiuti organici e contribuire così fattivamente alla tutela ambientale. Per fare questo abbiamo deciso di coniugare formazione e coinvolgimento diretto, dando ai nostri concittadini l'opportunità di realizzare, in maniera del tutto autonoma, buone pratiche utili al benessere dell'intera comunità.”
Ultima modifica ilDomenica, 20 Novembre 2011 18:44
Redazione

La Redazione di Grottaglie 24: un team affiatato di giovani, in continuo movimento e sempre alla ricerca di nuove risorse. Notizie, eventi, community e tanto altro ancora.

1 commento

  • Francesco Europa
    Francesco Europa Martedì, 22 Novembre 2011 10:33 Link al commento

    Salve,
    Ieri ho partecipato all'incontro tenutosi nella sala convegni del castello.
    Personalmente ho trovato molto interessante la spiegazione finalizzata a fornire agli utilizzatori di questa iniziativa tutte le informazioni utili per il corretto utilizzo della compostiera.
    In questa occasione è stata anche rilasciata una guida cartacea.
    Uniche critiche da fare sono la mancata presentazione della compostiera (prevista tra gli argomenti da trattare nella lettera recapitata come invito) e il fatto che la guida poteva essere inoltrata tramite e-mail, (facendo risparmiare carta e toner) visto che è richiesta nella domanda di bando.
    Concludo segnalando che altre compostiere sono ancora disponibili e verranno presto messe a disposizione dall'amministrazione.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up