Grottaglie in mostra a Bitonto

Dal 2 al 10 Agosto a Bitonto vi sarà la mostra delle foto vincitrici del concorso "Instantanea di passione '14" avente come tema la "Settimana Santa in Puglia", organizzata dall'associazione "FESTA, arte tradizione e folclore in terra Puglia", da sempre impegnata nella promozione e valorizzazione delle tradizioni pugliesi.
Il concorso fotografico svoltosi lo scorso inverno si è concluso a fine Giugno quando la commissione, composta dalla prof.ssa Candida De Toma (presidente di giuria), dal fotografo d'arte Nico Nardomarino, dall'artista Vito Savino e dall'arch. Mino Mincarone, presidente dell'Associazione organizzatrice, ha selezionato le tre foto vincitrici.

  • Prima classificata, Carmen Lilia Stolfi con "Dardo D'Amore", scattata a Ruvo di Puglia (Ba),
  • Secondo classificato, Vito Nicola Cavallo con "Bbubbli Bbubbli", scattata a Grottaglie (Ta)
  • Terzo classificato, Piero Barrecchia con "Desolata", scattata a Gallipoli (Le)

L'Associazione visto il successo del concorso, la grande partecipazione e la diversità delle province di appartenenza dei concorrenti, ha deciso di promuovere una mostra itinerante che toccasse le tre città vincitrici.

La mostra fotografica seguirà come riportato:
dal 2 al 10 Agosto sarà a Bitonto (BA) presso la Cappella dei Misteri – Chiesa di San Domenico;
dal 23 al 31 Agosto sarà a Gallipoli (LE) presso la Chiesa della Purità.
A Settembre le foto saranno ospitate a Grottaglie per rendere omaggio al secondo classificato del concorso, l'arch. Vito Nicola Cavallo ad altri due grottagliesi che hanno aderito al concorso (Giovanni Santoro e Vito De Gregorio) e a tutta la comunità grottagliese che conserva saldamente i riti quaresimali con tanta dedizione, cura e devozione. Le fotografie saranno ospitate infine a Conversano (BA) dal 4 al 12 Ottobre concludendo la mostra fotografica con la premiazione ufficiale.

Ultima modifica ilDomenica, 27 Luglio 2014 17:53
Marialucia Magazzino

E' così difficile descrivere ciò che si sente quando si sente che si esiste veramente, e che l'anima è un'entità reale, che non so quali sono le parole umane con cui possa definirlo.

Fernando Pessoa

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up