Grottagliesi al buio in molte zone della Città
- Scritto da Ciro Piergianni
- Pubblicato in Ambiente e Territorio
- Letto 1071 volte
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
- Stampa
Negli ultimi tempi la forbice della spending review comunale ha trovato poco gradimento nei cittadini grottagliesi.
Infatti sono numerose le segnalazioni di questi giorni riguardo l'assenza di pubblica illuminazione (già dalla prime ore della sera) in varie zone della città, tra cui ultimamente il tratto compreso tra le intersezioni con le vie Messapia e Lazio (senza escludere alcuni segmenti delle vie limitrofe). A dimostrazione di come la scarsa o la totale assenza di illuminazione vada a colpire durante l'anno più zone della città.
Ciò ha levato un onda di proteste da parte di residenti ed associazioni, in quanto un'adeguata illuminazione contribuisce senz'altro a garantire in buona parte la sicurezza delle strade e delle abitazioni che vi si affacciano, rispondendo all'esigenza di tranquillità da tutti noi sentita ed a cui l'Amministrazione Comunale dovrebbe prestare la "massima attenzione". Se non altro perché l'ingente impianto di videosorveglianza, presente da pochi mesi in seguito ai continui incendi dolosi degli ultimi anni, può servire a poco se poi non c'è un'adeguata illuminazione tra le vie della Città.

Ciro Piergianni
Un giornale deve riconoscere la verità ovunque essa sia e occuparsi non solo di come stanno le cose, ma di come dovrebbero essere.
Email: [email protected]
Articoli correlati (da tag)
Ultimi da Ciro Piergianni
- Si rinnova la macchina amministrativa del Comune
- Raccolta differenziata “Porta a porta”, ok della giunta Alabrese
- Arrivano i finanziamenti post-alluvione per Palagianello
- Garanzia Giovani: un'opportunità di sviluppo per il territorio grottagliese
- Tutto è pronto per la nona edizione de “La notte dei Briganti”