Monteiasi: al via alla raccolta differenziata "porta a porta"

Domani, 26 Giugno, avrà inizio a Monteiasi la "Raccolta differenziata porta a porta (PaP)": una tecnica che prevede il periodico ritiro dei rifiuti presso il proprio domicilio.

Stando alle statistiche dei mesi passati, forniti dalla Regione Puglia (Assessorato all'Ecologia), Monteiasi ha totalizzato 42.540,00 Kg di Differenziata, e 803.980,00 Kg di Indifferenziata. Confrontando i due risultati, si evince una percentuale della raccolta Differenziata pari a 5,025%, quota molto bassa, quasi irrisoria rispetto ai risultati di altri Comuni d'Italia.

Attuando questa tecnica di gestione dei rifiuti e di raccolta degli stessi, ci si augura che la situazione migliori affiché si innalzino le future percentuali riguardanti la raccolta Differenziata.

Avendo come guida le procedure che si eseguiranno presso la cittadina di Monteiasi, si attendono provvedimenti per la Puglia intera, in modo da salvaguardare l'ambiente in cui viviamo, migliorando, a sua volta, la sopravvivenza della specie umana.

Marialucia Magazzino

E' così difficile descrivere ciò che si sente quando si sente che si esiste veramente, e che l'anima è un'entità reale, che non so quali sono le parole umane con cui possa definirlo.

Fernando Pessoa

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up