Una festa diversa

Una festa  non di bancarelle e musica, ma una festa nuova, un'eccezione per quelli che oramai stanno diventando riti pagani nei quali il successo si sostituisce alla religione e  che lasciano alla fine aridità in coloro che hanno partecipato.

 

Con un intervista rilasciata ieri per il nostro giornale abbiamo chiarito alcuni punti fondamentali per chi è esterno a determinati ambienti.

L'obiettivo, volendolo chiamare così volgarmente, è sempre quello di avvicinare e riavvicinare i fedeli ad una Chiesa macchiatasi negli anni passati di interessi e poco spirito cristiano, il tutto con determinati riti e liturgie caduti in disuso nel corso degli anni e su cui, secondo gli organizzatori, dovrebbe sorreggersi la Chiesa, anche grazie al dialogo attraverso le Parrocchie e le differenti comunità. 

Una bella iniziativa che fa breccia nella rigidità mentale che oramai la maggior parte delle persone ha, che vive le liturgie con monotonia e poca gioia, che è quello che realmente serve per poter vivere al meglio questi momenti. 

Hanno partecipato all'intervista:

 Salvatore Lenti, Giovanni Fanigliulo, Rocco Ciracì e Cosimo Pio Parabita, fondatori del Gruppo dell'Apostolato della Preghiera del Santuario e organizzatori della festa.

Predicherà il Triduo Padre Francesco Cordeschi, Passionista, ideatore e direttore della Tendopoli di San Gabriele dell'Addolorata, che accoglie molti giovani da tutta Italia.

Sarà presente anche Don Paolo Zaccaria della Rettoria "Madonna di Pompei" di Grottaglie, oltre ai Padri Gesuiti del Santuario: P. Michelangelo Maglie e P. Rosario Troise.

Un ringraziamento da parte degli intervistati va a Padre Florio Quercia, Superiore dei Gesuiti, che però non sarà presente alla Festa perchè impegnato con degli Esercizi Spirituali, e a quanti parteciperanno

 

Ultima modifica ilLunedì, 23 Giugno 2014 23:42
Vincenzo Lupo

i sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là.

Email: [email protected]

Articoli correlati (da tag)

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up