Degrado nel quartiere Santa Gemma, i "Giovani per Manduria" esigono provvedimenti

Il movimento politico-culturale "Giovani per Manduria", mette in evidenza il degrado, la mancanza di pulizia e sicurezza di alcuni quartieri di Manduria, tra cui Santa Gemma, inoltre, rivolgendosi all'Amministrazione Comunale, sollecita ed esige opportune e rapide soluzioni.

Viale Medaglie d'Oro situato nel quartiere Santa Gemma, è ormai da due mesi in una situazione indecorosa e immorale poichè all'interno sono state segnalate tante irregolarità: nell'area verde presente vi è la completa mancanza di igiene data la presenza di erba alta, rifiuti di ogni genere, perfino ratti e insetti, e ancora ferraglia arrugginita in bella vista, tra cui giostrine ancora utilizzate e ritenute altamente pericolose e dannose soprattutto per i bambini.

Gli abitanti stessi, sin dall'inizio, hanno provveduto a tener pulito almeno le aree pubbliche in cui vivono ma, in quanto contribuenti, hanno il diritto di godere di servizi ordinari ed efficienti.

In occasione della festività religiosa di Santa Gemma Gargani, l'Amministrazione Comunale ha ordinato una pulizia limitata alla piazzetta dedicata alla Santa, tralasciando la risistemazione di tutto il restante spazio pubblico attualmente ancora in uno stato di grave desuetudine.

"Si abbandoni la politica degli interventi tampone e si cominci a fare programmazione", questo è ciò che richiede il movimento oltre a una disinfestazione delle zone periferiche della città e una presa di coscienza dei problemi che sono comuni a tutti i quartieri.

 

 

Ultima modifica ilLunedì, 16 Giugno 2014 17:02
Marialucia Magazzino

E' così difficile descrivere ciò che si sente quando si sente che si esiste veramente, e che l'anima è un'entità reale, che non so quali sono le parole umane con cui possa definirlo.

Fernando Pessoa

Email: [email protected]

Galleria immagini

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up