Grottaglie al Pisa Book Festival 2011

L’antologia del premio nazionale "La Luna e il Drago", curata della grottagliese Anna Montella, verrà presentata dall’editore Gordiano Lupi il 22 ottobre prossimo al Pisa Book Festival.

L'evento si svolgerà alle ore 14.00 presso lo Stand Editore 118, nella Sala Arancio del Palazzo dei Congressi, in Via Matteotti.
Il concorso, per editi ed inediti, ha visto la partecipazione di autori professionisti ed esordienti provenienti da tutta Italia e dall’estero con  un centinaio di lavori e una partecipazione notevole della Puglia. Ben otto gli autori pugliesi selezionati per essere inseriti in antologia. Da Grottaglie Ciro Petrarulo e Pina Cofano Mancino; da Taranto Angela Ferilli, Mario Calzolaro e Marie Liubò; da San Giorgio Ionico Nunzia Piccinni; da Bari Nicola Zambetti e Armida Massarelli. 
Il Caffè Letterario La Luna e il Drago - ideato e curato da Anna Montella - dopo l’antologia elettronica della prima edizione 2009 per la GRF Editore, per la terza edizione del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “La Luna e il Drago” 2011 ha pubblicato un’antologia cartacea dei lavori selezionati, edita dal Foglio Letterario Edizioni.
Per l’occasione si procederà anche alla premiazione degli autori vincitori (Maria Grazia Lupetti  di Parma per la sezione poesia e Lorenzo Marone di Napoli per la sezione narrativa)  che, oltre alla realizzazione gratuita del sito statico e dei video/trailer delle opere vincitrici, come da bando di concorso,  riceveranno in dono l’esclusivo acquerello “Il drago e la luna”, con certificato di autenticità, realizzato appositamente per il concorso e messo gentilmente a disposizione dal pittore Max Gioviale di Milano.
A seguire tutti gli autori selezionati e presenti in antologia a cui il caffè letterario, a richiesta degli stessi autori, come da bando di concorso,  ha realizzato gratuitamente la pagina personale nella sezione.
Nella prima metà del mese di novembre 2011 è prevista una presentazione dell’antologia a Taranto.

 

Ultima modifica ilMercoledì, 12 Ottobre 2011 15:39
Redazione

La Redazione di Grottaglie 24: un team affiatato di giovani, in continuo movimento e sempre alla ricerca di nuove risorse. Notizie, eventi, community e tanto altro ancora.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up