"Star project 2011" per la "Pignatelli"

 

Lo rende pubblico la professoressa Vittoriana Ettorre (coordinatrice del partenariato scolastico Comenius “Global wellbeing for students”) il riconoscimento da parte della Commissione Europea.
 
La Scuola Secondaria Statale di I Grado “F.G.Pignatelli” di Grottaglie ha ricevuto, dalla Commissione Europea,  un inaspettato riconoscimento:
è stato assegnato lo  “Star project 2011”, per il buon lavoro svolto durante la gestione e il coordinamento di un progetto multilaterale Comenius, dal titolo “Global wellbeing for students”.
Il titolo “Star project” è un premio di valore Europeo, riconosciuto dalla Commissione Europea, che l’agenzia LLP (Lifelong Learning Programme) Italia assegna a 20 progetti ogni anno per sottolineare l’ottima qualità delle attività svolte durante tutta la fase del progetto.
 
I criteri per la valutazione degli star project si basano su una scheda Comune di valutazione Europea, che prende in esame le attività svolte durante il partenariato, i risultati, gli obiettivi raggiunti e la disseminazione e sostenibilità del progetto stesso.
Il progetto si è sviluppato negli AA.SS. 2009/2010 e 2010/2011 e ha avuto come partners: l’Italia, l’Austria, la Germania, il Regno Unito, la Spagna, la Svezia e l’Ungheria.
“Il benessere globale per gli studenti”, la dice lunga.
Sono state sviluppate tutte le componenti del benessere, da quella fisica a quella mentale, a quella sociale, al fine di far maturare negli studenti la necessità e l’importanza di adottare uno stile di vita corretto e sostenibile, indispensabile per una crescita armoniosa dei nostri ragazzi.
 
I ringraziamenti vanno ai dirigenti scolastici, ai docenti e gli studenti che hanno reso possibile questo progetto.
Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up