A Crispiano va in scena un appassionato tributo ai Blues Brothers

Dopo il grande concerto della Municipale Balcanica, giovedì 28 luglio torna la musica live in piazza San Francesco, a Crispiano.

La rassegna estiva Scariche Sonore organizzata dal Symposium Cafè questa settimana ha in programma l'appuntamento con The Rawhide BB Band, un impeccabile e appassionato tributo al sound dei Blues Brothers. Si comincia alle 21.30 e, come sempre, l'ingresso è libero. Chi volesse prenotare un tavolo, può farlo chiamando allo 099.4005927. Oltre ai piatti unici, ai panini, alla stuzzicheria, alle birre, ai gelati e a tanto altro che il Symposium Cafè propone, ci sarà la possibilità di degustare le specialità gastronomiche di carne alla brace della macelleria da Orazio.

The Rawhide BB Band è blues, è energia, è spettacolo: un progetto che nasce e si evolve con l'intento di riproporre fedelmente il sound e lo show dei Blues Brothers e della Blues Brothers Band originale; è un viaggio nel "profondo blues" (e rythm & blues) di Jake e Elwood che rivive non solo la musica, ma anche e soprattutto le atmosfere e lo show, di una coppia e una band che ormai sono diventati cult. Nata a Bari nell'ottobre del 2005, la band è ormai un act di rilevanza nazionale.

Decine e decine di concerti e successi che l'hanno vista protagonista in grandi spazi e palchi prestigiosi di tutta Italia. Come la formazione originale, resa celebre dal film di John Landis del 1982, The Rawhide BB Band è formata da 11 elementi con un background artistico di tutto rispetto, fatto di anni di esperienza e di palco; nella line up figurano elementi che hanno militato in band di spicco dell'underground barese (Shide, Queimada, Barker's Shop, Perfect Picture) così come consumati professionisti dei più blasonati act locali (Guy e gli Specialisti, Jazz Studio Orchestra).

Ognuno dei componenti si propone immedesimandosi musicalmente nei grandiosi artisti della band originale, ma con una spiccata tendenza alla reinterpretazione personale, senza tralasciare momenti di pura improvvisazione comica on stage. Il repertorio spazia dai brani più celebri e immediatamente identificabili dei Blues Brothers ("Everybody Needs Somebody", "Soul Man"), ai classici del blues e del rythm & blues ("Sweet Home Chicago", "Hold on I'm coming"), passando per gemme meno conosciute del repertorio della band di Jake & Elwood ("'B' Movie Box Car Blues", "I Ain't got You", ecc.).

Questa la line up della Rawhide BB Band:

Vocals – Khris Balducci & Vanni "EJB" Variato

Guitars – Cranio & The Doctor

Keyboards – Copperfield

Trumpet– Brownie

Tenor sax – Il Prof

Trombone – Mr. D

Alto sax, blues harp – Pertujo

Bass guitar – Lo Zio

Drums – B-Boys

Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up