Presentazione del libro: "Mio fratello è figlio unico (ma ha molti follower)"

In occasione della tre giorni di "Buongiorno Ceramica" (il lungo week end della ceramica italiana in 37 comuni italiani di antica tradizione produttiva), l'Associazione Cìosa e Terrazza Nardina ospitano l'antropologo Felice Di Lernia che ci presenterà il suo ultimo libro "Mio fratello è figlio unico (ma ha molti follower)".

Un insieme di saggi, articoli e interventi di antropologia minima scritti da un professionista dell'ascolto e della formazione; un libro intenso, originale e ironico nel senso più filosofico del termine. Lontano dalla retorica degli specialismi, Felice Di Lernia affronta da un punto di vista nuovo e seducente fatti di cronaca, episodi autobiografici, immagini e pensieri apparentemente ordinari e banali, smascherando tanti tic ermeneutici degli addetti ai lavori, analizzando i processi di formazione delle opinioni e l'origine di diversi cliché collettivi.
Mio fratello è figlio unico (ma ha molti follower) è un ottimo strumento di lavoro e di auto-sorveglianza nelle mani dei professionisti della cura, ma anche uno stimolo al pensiero laterale e divergente, utile a chi tutti i giorni fa i conti con piccole e grandi crisi di senso, a chi si pone domande che crede di farsi in solitudine non sapendo di essere in buona compagnia.

Venerdì 3 giugno ore 19.00 a Terrazza Nardina. Si prega la massima puntualità!

Converseranno con l'autore la professoressa Adina L'Assainato ed il giornalista Cataldo Zappulla.

INGRESSO LIBERO

Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up