A Grottaglie "Il Sindaco Pescatore" e "Una Staffetta per tutti"

La prosa teatrale e lo sport protagonisti della conferenza stampa che ieri mattina, a Grottaglie, ha anticipato i dettagli relativi agli ultimi due appuntamenti in programma, relativamente al calendario delle attività previste dagli Ass.ti alla Cultura e allo Sport.

A chiudere la fortunata stagione di prosa del Comune di Grottaglie, sarà lo spettacolo teatrale "Il Sindaco Pescatore" , in scena stasera alle 20.30, al Teatro Monticello, che vedrà come protagonista l'attore Ettore Bassi, volto noto di importanti produzioni teatrali, cinematografiche, nonché di fiction televisive.

Quella di Angelo Vassallo è una storia- precisa il sindaco Ciro Alabrese- che mi ha affascinato fin da subito, un percorso di vita e di esperienza ammnistrativa che, nonostante contesti storici differenti, arriva alla gente come messaggio ancora valido, di
stringente attualità. Un epilogo tragico, quello del Sindaco pescatore, ma che segna la storia attraverso l'esercizio di una forza e nobiltà d'animo da cui possiamo solo prender esempio.

La giornata del prossimo 10 Aprile, con "Una Staffetta per tutti" sarà invece dedicata allo sport, ma nella sua accezione migliore, quale strumento di aggregazione sociale, imprescindibile per gli agognati obiettivi di crescita del tessuto socio-culturale di un territorio. Un'occasione che metterà insieme ben 16 Associazioni Sportive che, dallo scorso 1 maggio 2015, sono state impegnate in varie discipline, aperte anche alle fasce deboli della società.

Trekking, arrampicata, ciclo passeggiate, tiro con l'arco, basket, calcio, walking,
equitazione, danza, pallavolo, arti orientali, solo alcune delle attività che, attraverso il coinvolgimento dei rappresentanti delle associazioni, apriranno alla partecipazione di tutti i
cittadini, compresi coloro che mai hanno praticato sport, ma che per un giorno almeno, vorranno cimentarsi in qualche disciplina, in un percorso che partirà dalla centralissima P.zza Principe di Piemonte, fino a raggiungere V.le Matteotti e Via Calò.

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up