Valerio Manisi in "AnDante con Brio"

L'Associazione di Promozione Macchià, in collaborazione con La Compagnia del Teatro Jonico Salentino e Valerio Manisi, propongono la rappresentazione di uno spettacolo dalle poliedriche coloriture: "AnDante con Brio!". Uno spettacolo che ha per obiettivo la dimostrazione che, un testo quale può essere la Divina Commedia di Dante Alighieri, può tranquillamente rappresentare un pretesto che conduce lo spettatore in un'allargata, variegata e divertente esplorazione storica, artistica, letteraria, umanistica, culturale, filosofica, teologica, etc.

Lo spettacolo è basato sull'esegesi di un ben determinato Canto, sviscerato e raccontato con ritmi teatrali serrati, spaziando e illustrando in dettaglio tutti gli elementi intriseci al suo interno. Il titolo "AnDante con Brio" riporta, non a caso, alla denominazione di una ben determinata metrica musicale che ne determina l'intento dell'esecuzione scenica.

La finalità preponderante dello spettacolo è concentrata all'interno di una considerazione che l'ideatore stesso dello spettacolo ama affermare come giustificante:

"Non imbattersi con fame e coraggio nella letteratura italiana, sarebbe come non approfittare, ad esempio, dell'ingresso libero ai Musei Vaticani".

Ingresso 6,00 €

Presso il Teatro Monticello di Grottaglie a partire dalle 20:30.

Inoltre il 15 Maggio i Pizzicati int'allu Core presenteranno il loro nuovo album con un grande concerto con ospiti, sarà possibile, fino al 26 aprile acquistare entrambi i biglietti per i due eventi a 10 euro, presso il Bar di via delle Torri.

Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up