Domenica delle Palme in musica con Nicola Cavallo e Michele Fontana

L'Associazione Musicale Jonica "G. Paisiello" (Amj) è lieta di ospitare domenica 20 marzo alle ore 16.30 nella sua sede di Grottaglie, in Via Forleo 34/36, la presentazione di IMAGES, il nuovo disco del duo formato dal trombettista Angelo Cavallo e dal pianista Michele Fontana.


Angelo Cavallo, si è diplomato in tromba presso l'Istituto Musicale Pareggiato "G. Paisiello" di Taranto. Collabora con diverse orchestre internazionali, come prima tromba, tra le quali la Cairo Symphony Orchestra e l'Orchestra Haydn di Trento e Bolzano e la Daegu Symphony Orchestra presso le quali ha vinto concorsi internazionali. Ad oggi è il Direttore Artistico e docente dell' Italian Trumpet Academy.
Michele Fontana è diplomato in Pianoforte e in Organo Composizione organistica presso il Conservatorio di Musica "E.F. dall'Abaco" di Verona. Ha conseguito la Laurea Specialistica in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Mantova. Si è esibito come solista in importanti festival e in duo con la flautista Elisa Bellini.
"Un evento – ha affermato il direttore artistico dell'Amj, Nunzio Dello Iacovo - che si affianca ai tanti e interessanti appuntamenti che l'associazione musicale Jonica, mette in essere nel suo anno didattico per sensibilizzare il pubblico della provincia jonica all'ascolto e all'apprezzamento della musica d'autore".

Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up